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Un onboarding IT fatto bene non si improvvisa. 

 

E’ una fase cruciale e strategica, in cui la comunicazione, la collaborazione e la formazione sono le basi su cui si costruisce un rapporto stabile e produttivo. 

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Ogni nuova collaborazione con un cliente inizia da un processo ben strutturato che abbiamo definito e raffinato in anni di esperienza con PMI, Micro Imprese e reparti IT interni.

Andrea Brambilla, Empsol Senior Inside Sales

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 Le fasi dell'onboarding di EMPSOL


 Molte aziende iniziano una nuova collaborazione IT in modo frettoloso: si installano tool, si configura la posta, si attiva un antivirus e si parte. Per EMPSOL invece è cruciale. Noi abbiamo un metodo strutturato, efficiente e ben rodato. 

1

ANALISI E PIANIFICAZIONE DELLE ATTIVITÀ

Comprendere a fondo le esigenze dell’Azienda e l’organizzazione dell’intero ambiente IT, valutando le criticità per definire un piano d’azione e le relative tempistiche.

2bis

MAPPATURA DI FORNITORI E ASSET

Identificare e rilevare i contatti dei fornitori di hardware, software e servizi, per avviare una collaborazione fluida in caso di qualsiasi modifica o supporto operativo. 

3

PROCEDURE DI ONBOARDING E OFFBOARDING DEL PERSONALE

Creare processi personalizzati per gestire in modo sicuro e organizzato le transizioni in entrata e in uscita del personale (accessi, autorizzazioni, strumenti...). 

4

SETUP E CONFIGURAZIONE

Implementare gli strumenti e i processi di monitoraggio e gestione remota. Configurare  le policy di sicurezza e i backup. Gestire l’intergrazione con i sistemi esistenti.

5

MIGRAZIONE E OTTIMIZZAZIONE

Trasferire dati, applicazioni e processi al nuovo ambiente gestito. Ottimizzare le performance e l’efficienza dei sistemi. Eseguire tutti i test necessari per garantire la piena operatività. 

6

FORMAZIONE E ONBOARDING DEL TEAM EMPSOL

Formiamo il nostro team interno per garantire una transizione fluida, la continuità operativa, l’efficienza e le corrette modalità di comunicazione con il cliente. 

KO

KICK OFF!

E' solo a questo punto, con una base solida e con i processi ben definiti, che iniziamo la collaborazione e la gestione operativa vera e propria. 

1ANALISI E PIANIFICAZIONE DELLE ATTIVITÀ

Comprendere a fondo le esigenze dell’Azienda e l’organizzazione dell’intero ambiente IT, valutando le criticità per definire un piano d’azione e le relative tempistiche.

2MAPPATURA DI FORNITORI E ASSET

Identificare e rilevare i contatti dei fornitori di hardware, software e servizi, per avviare una collaborazione fluida in caso di qualsiasi modifica o supporto operativo. 

3PROCEDURE DI ONBOARDING E OFFBOARDING DEL PERSONALE

Creare processi personalizzati per gestire in modo sicuro e organizzato le transizioni in entrata e in uscita del personale (accessi, autorizzazioni, strumenti...). 

4SETUP E CONFIGURAZIONE

Implementare gli strumenti e i processi di monitoraggio e gestione remota. Configurare  le policy di sicurezza e i backup. Gestire l’intergrazione con i sistemi esistenti.

5MIGRAZIONE E OTTIMIZZAZIONE

Trasferire dati, applicazioni e processi al nuovo ambiente gestito. Ottimizzare le performance e l’efficienza dei sistemi. Eseguire tutti i test necessari per garantire la piena operatività. 

6FORMAZIONE E ONBOARDING DEL TEAM EMPSOL

Formiamo il nostro team interno per garantire una transizione fluida, la continuità operativa, l’efficienza e le corrette modalità di comunicazione con il cliente. 

KOKICK OFF!

E' solo a questo punto, con una base solida e con i processi ben definiti, che iniziamo la collaborazione e la gestione operativa vera e propria. 


  I vantaggi di un onboarding ben fatto


1.

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3.

4.

oltre 50 clienti

per servizi gestiti e co-gestiti

oltre 2500 dispositivi

mantenuti efficienti e in sicurezza

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CSC
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360Welfare
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Via F. Burlamacchi, 16 - 20135 Milano (IT)

www.empsol.it - tel. +39 02 8050 9762
P.IVA 05289500968 - SDI PAR1J38

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